SISTEMA IMMUNITARIO

Grazie alle numerose ricerche scientifiche, si stanno ampliando i campi d’azione in cui i fermenti lattici
possono essere da supporto e di cui prima non si era a conoscenza.

Il sistema immunitario è composto da elementi che collaborano tra loro al fine di difendere l’organismo dagli attacchi di “nemici” esterni, come per esempio i batteri patogeni. Il compito principale del sistema immunitario è impedire che questi “nemici” si riproducano o comunque ne limita la replicazione. Infatti, l’intestino permette il transito di una notevole quantità di sostanze estranee ed è quindi esposto all’aggressione antigenica batterica, alimentare e virale.

Tra le varie soluzioni volte a sostenere le difese immunitarie, come dieta, stile di vita sano ed equilibrato e attività fisica regolare e continua, viene evidenziata l’azione di supporto dei fermenti lattici. Il probiota, infatti, è in grado di mantenere  la corretta risposta immunitaria. Inoltre, in numerosi studi è stato osservato l’effetto positivo dell’assunzione dei fermenti lattici in concomitanza della somministrazione di vaccini. L’assunzione di fermenti lattici favorisce pertanto le difese organiche.

ABBINAMENTO CONSIGLIATO

Con Fermentix® 4/3/2/1 è consigliato in abbinamento Sanagol® Immuno, l’integratore alimentare con Astragalo, gemme di Abete, Echinacea che contribuisce alle naturali difese dell’organismo.